Tutti gli sconti saranno visibili e applicati in fase di checkout

Cosa è Neat

L'abbigliamento che nasconde il sudore

Gli esseri umani sudano per mantenere costante la temperatura corporea. È un processo naturale che in molte occasioni può diventare un problema e condizionare la nostra quotidianità.

Sono tante le persone che soffrono di sudorazione eccessiva o tendono a farlo in situazioni particolari, che sia in ambito lavorativo, ricreativo o sociale. Pensiamo a quanto può accadere in momenti di stress sul lavoro o in occasione di qualche evento importante, dopo aver mangiato e bevuto troppo o durante un appuntamento.

Purtroppo, chi soffre di iperidrosi, sino ad oggi ha potuto ricorrere a soluzioni tampone, mai davvero efficaci. Nei casi più gravi e non senza rischi, l'unica soluzione è intervenire chirurgicamente.

Tra le conseguenze più marcate della sudorazione c'è la formazione di macchie antiestetiche sugli indumenti che indossiamo. L'assenza di indumenti intimi o in tessuti poco o troppo traspiranti può accelerare questo fastidioso processo e bagnare maglie e camicie che dovrebbero invece restare asciutte.

Arrivare sudati a lavoro o dover rinunciare a qualcosa perché impossibile sopportare il caldo o lo stress senza inzuppare ciò che indossiamo, è un problema imbarazzante e molto limitante per chi ne soffre diffusamente.

Affrontare un colloquio o un pranzo di lavoro con la camicia bagnata non è facile. Si preferisce restare in giacca, sudando di più, pur di non mostrarsi sudati. È un cane che si morde la coda.

Riuscire a evitare che il sudore bagni i nostri abiti, è un obiettivo mai davvero raggiunto. Ci sono soluzioni che riescono a limitarne gli effetti, ma nulla di semplice e concreto.

Negli anni sono arrivati i tessuti tecnici, ma non sono nati per risolvere il problema del contenimento visivo del sudore. Il loro potere è la traspirazione. Evoluzione utilissima per fare sport, meno per tutte le altre occasioni.

Se sudi, si vedrà.

A porre finalmente rimedio al problema delle macchie dovute alla traspirazione sugli indumenti è arrivata Neat, la tecnologia che nasconde il sudore.

Neat ci fa sentire puliti e più sicuri nel corso della giornata grazie alla particolare tramatura del tessuto all'interno dell'indumento che incanala il sudore e lo rende pressoché invisibile all'esterno.

confronto visibilità sudore con e senza Neat

Quando stiamo sudando molto, solitamente la nostra pelle resta bagnata e il tessuto finisce per attaccarsi alla pelle. Una situazione fastidiosissima quando accade in momenti poco opportuni.

Neat invece raccoglie il sudore e lo immagazzina nel suo strato protetto e riduce sensibilmente questa sensazione,

Neat asciuga il sudore più rapidamente

Altra caratteristica, secondaria ma non meno interessante, è la capacità di assorbire meno acqua e altre sostanze in grado di macchiare i tessuti. Se dovesse capitare di sporcarti, potrai pulirla più facilmente e con risultati ben più concreti rispetto agli altri indumenti tradizionali.

Questi tutti i vantaggi di Neat:

  • traspirante
  • idrorepellente
  • trattata per non rilasciare cattivi odori
  • non forma pieghe antiestetiche

differenza tra maglia normale e maglia con Neat

Nella pratica, come si comportano gli indumenti? Cerchiamo di spiegarlo dividendo in tre fasce lo sforzo fisico di un individuo con corporatura e sudorazione normale.

Fascia A

  • normale attività: protezione completa con minima sudorazione raccolta da Neat e non visibile all'esterno.

Fascia B

  • sforzo intenso: leggera apparizione di macchie nelle zone più soggette a sudorazione come le ascelle. Resto del corpo praticamente coperto, salvo piccolissime apparizioni del sudore.

Fascia C

  • sforzo molto intenso: tipica situazione in cui una normale maglia in tessuto naturale risulta completamente zuppa. In questo caso Neat riesce a trattenere gran parte del sudore, pur rilasciandolo parzialmente all'esterno in alcune zone. Nulla di paragonabile a quanto accadrebbe nella situazione sopra descritta 🙂

tabella delle capacità di Neat a seconda dello sforzo

Neat non è la soluzione definitiva e assoluta. Non vogliamo vendere qualcosa oltre le sue capacità. Se pensiamo all'attività fisica sportiva e intensa, l'abbigliamento tecnico resta la soluzione migliore, data la leggerezza del materiale e la grande capacità traspirante. Ciò non esclude che si possa fare ginnastica, correre e praticare anche con una maglia con Neat.

Le maglie Neat sono un'ottima soluzione per chi soffre di iperidrosi o per chiunque voglia evitare di mostrare indumenti sudati durante la giornata. Capi semplici, con ottimi materiali e comodi.

Neat come appare all'interno della maglia quando sudiamo

Ora è arrivato il momento di decidere se vuoi continuare a preoccuparti della tua sudorazione o vuoi dimenticarti quella condizionante sensazione di imbarazzo dovuta a un fenomeno naturale che ora potrai gestire meglio con l'abbigliamento Neat.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, non esitare a contattarci 🙂