Tutti gli sconti saranno visibili e applicati in fase di checkout

Le cause più comuni della sudorazione

Le cause della sudorazione

Il nostro rapporto con il sudore è complicato. Sappiamo che la sua produzione è una reazione naturale per riequilibrare la temperatura corporea a seguito di un evento attivo o passivo che l'ha modificata.

Capire perché accade e con quale intensità è importante per ridurne gli effetti, sebbene resti impossibile evitarne l'insorgere. Dobbiamo convivere con il sudore, cosa difficile per chi soffre di iperidrosi ed è costretto a combatterci quotidianamente, con disagi e limitazioni.

Possiamo catalogare la sudorazione in questi macro gruppi:

  • debolezza
  • sforzo fisico
  • stato febbrile
  • tensione emotiva
  • temperatura esterna

Ognuno di questi attiva uno sbalzo di temperatura che fa reagire le ghiandole sudoripare e produce il sudore.

L'elenco non vuole essere esaustivo e non entra nello specifico di ogni gruppo. Le cause sono tantissime e dipendenti da stati momentanei e genetici. Invito per approfondire a consultare fonti mediche più autorevoli.

Se pensiamo però a situazioni abbastanza comuni, possiamo considerare l'assunzione di alcool o un pasto abbondante. Cibo e alcolici producono naturalmente sudore durante le fasi della digestione e gli eccessi si faranno sentire.

Altro caso ancora più comune è l'attività fisica. La si fa anche per sudare, processo indispensabile assieme alla respirazione per bruciare grassi e migliorare la propria condizione.

Possiamo dire che cibo e sport sono momenti piacevoli in cui sudiamo, ma non sempre è così, basti pensare agli stati d'ansia o allo stress per un impegno importante. Sono situazioni in cui sarebbe meglio restare tranquilli, ma l'agitazione rende difficile mantenere il controllo del proprio sudore.

Ci sono alcune soluzioni, alcune sicuramente interessanti e in questo solco si inseriscono i nostri indumenti DryCo con la tecnologia Neat.

Neat nasconde il sudore, trattenendolo nella sua tramatura interna e lasciando pulito l'indumento all'esterno.

Indossare le maglie DryCo ci rende liberi di essere noi stessi, senza doverci più preoccupare dei nostri vestiti bagnati. Continueremo a sudare, ma senza l'imbarazzo di doverci mostrare bagnati.