Spedizione gratuita da 90 euro

La mia esperienza con una maglia antisudore NEAT

Non soffro di iperidrosi, ma d'estate, non appena il caldo si fa molto più forte, tendo a sudare tantissimo, bagnando letteralmente i vestiti che indosso. Per questo motivo le maglie e le sottomaglie NEAT non potevano che fare al caso mio.

Le macchie di sudore ben in vista

Ecco come sono riuscito a ridurre una normale t shirt in misto cotone dopo una mezza giornata di lavoro.

la mia sudorazione e le macchie sulla maglia

Non è un bel vedere. Le macchie sono evidenti e sicuramente non aiutano a fare bella figura con chi ti è accanto, fosse per motivi di lavoro o di tempo libero.

Per questo motivo per me le maglie DryCo with NEAT si sono rivelate un'enorme scoperta e la soluzione di un problema che mi sono portato per anni dietro.

NEAT ha risolto il mio problema

Quando Claudio Storelli, con cui collaboriamo da tempo su www.portierecalcio.it ci ha presentato questa novità, ho voluto provarla subito, e non appena sono riuscito a mettere le mani su una di queste t-shirt rivoluzionarie, ho voluto sottoporla a diversi test, mettendola alla prova in più occasioni molto diverse tra loro.

Nell'ordine:

1. ho corso 10 km (anche se non è propriamente una maglia sportiva);

2. ho guidato sotto il sole senza aria condizionata;

3. ho lavorato in magazzino;

4. ci ho dormito;

5. l'ho sottoposta a lavaggi in lavatrice più e più volte;

6. è volata dal balcone, mentre era stesa... (ok, questo test non era voluto...);

7. l'ho indossata due giorni consecutivi da mattina a sera.

In questa foto vedete la maglia alla fine del primo test. Da fuori è praticamente asciutta, avendo assorbito al suo interno il sudore, nascondendolo alla vista altrui.

Anche in tutti gli altri casi i risultati sono stati soddisfacenti e l'alta qualità del cotone utilizzato ha fatto sì che non si rovinasse per nulla dopo i numerosi lavaggi.

Nessun segreto. Solo Cotone.

Una delle cose che voglio sottolineare è che la maglia è praticamente tutta in cotone (94%), con una piccola percentuale di spandex (6%), per rendere la vestibilità migliore.

Nessun tessuto sintetico strano. Nessuna diavoleria. Nessun segreto.

Importanti informazioni sulla vestibilità

In questo momento sul nostro sito sono in vendita le sottomaglie e le maglie.

Le sottomaglie in colore bianco hanno una vestibilità attillata e sono più lunghe, per essere infilate in maniera stabile nei pantaloni. In questa maniera vi permetteranno di vestirvi anche in maniera elegante, senza che nessuno si accorga del vostro segreto.

Le maglie hanno una vestibilità comoda, quasi larga, tanto che io, che sono alto un metro e ottanta centimetri e oscillo tra gli 85 e gli 88 chili a seconda del periodo, riesco a mettere tranquillamente la taglia M.

Sono disponibili in quattro colorazioni diverse di colore neutro e scuro, per rendere ancora più efficace l'effetto antisudore, nascondendo al massimo della possibilità del tessuto ogni macchia anti estetica.

la maglia antisudore blu

Qui in foto vedete la versione blu, che ho scelto anche io, trovandola molto elegante e adatta a diverse occasioni.

Le mie conclusioni

Io sono totalmente soddisfatto. Le t shirt funzionano e fanno quello per cui sono state progettate. Nascondono il sudore quasi completamente.

Potrà capitare che, soprattutto sotto le ascelle, qualche piccolissima macchia si possa intravedere, ma sarà davvero poca cosa rispetto a una maglia tradizionale.

Realisticamente le maglie NEAT nei test che ho fatto hanno trattenuto più del 95% del sudore che ho prodotto. Se volete una prova fotografica, tornate sopra e riguardate bene le immagini che ho pubblicato. Credo che non ci sia nulla da discutere.

Arriveranno presto le polo maschili e maglie e sottomaglie femminili. Un po' di pazienza e saremo in grado di soddisfare qualunque tipo di richiesta.

Antisudore.it è nato per risolvere un problema. L'eccesso di sudorazione non dovrà più condizionare la vita di nessuno e qui avrete la soluzione a portata di mano.